Trasporti, niente tagli a sconti studenti: la Giunta stanzia tre milioni e mezzo

Un finanziamento straordinario di 3 milioni e 500 mila euro: è quanto ha stanziato la Giunta regionale per incrementare lo stanziamento destinato a garantire gli sconti sul trasporto pubblico destinato agli studenti. La delibera, adottata oggi su proposta dell’assessore dei Trasporti, Giorgio Todde, sì è resa necessaria, come ha spiegato lo stesso esponente della giunta Solinas, perché lo stanziamento su cui poteva contare la misura si era dimostrato assolutamente insufficiente a coprire il fabbisogno. Nei giorni scorsi, infatti, l’assessore aveva comunicato alle associazioni degli studenti il taglio agli sconti a causa della mancanza di copertura finanziaria. Immediate le proteste, anche della minoranza in Consiglio regionale. Ora con il disegno di legge che stanzia 3,5 milioni i tagli dovrebbero essere scongiurati.

LEGGI ANCHE: Trasporti, sconti per studenti a rischio. Assessore Todde: “Manca la copertura”

“Abbiamo posto rimedio a una grave ‘svista’ della precedente Giunta che colpevolmente, malgrado i roboanti annunci preelettorali, non aveva assicurato la copertura finanziaria per garantire agli studenti sardi gli sconti sui costi dei trasporti pubblici – ha commentato l’assessore Todde -. È singolare che a tentare di addossare a me e al presidente della Regione, Christian Solinas, responsabilità che mai abbiamo avuto, siano stati esponenti di quello stesso centrosinistra che governava con il vecchio esecutivo. Con un finanziamento corposo la Giunta regionale oggi ha messo le cose a posto, scongiurando così quella che per i nostri giovani e per le loro famiglie sarebbe stata una vera e propria beffa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share