Trasporti, Deiana agli studenti: “Viaggi gratis? Perché no”

Dalla Regione apertura ai viaggi gratis per gli studenti pendolari delle scuole Superiori e dell’Università. L’idea è stata lanciata dall’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, durante un incontro questo pomeriggio a Cagliari con gli studenti organizzato da Unica 2.0 e Eureka.
Che cosa serve per la rivoluzione dei trasporti? Già predisposto dall’assessore il conto economico. Quasi 13 milioni (15 compresi viaggi in treno) per coprire le spese attualmente sostenute da chi compra il biglietto o circa dieci milioni se si dovesse dare il costo zero a chi è sotto la soglia Isee.

“Entro una settimana – ha detto Deiana agli studenti – proponetemi un progetto economicamente sostenibile. Attualmente non ho i fondi a disposizione, ma porterò la proposta alla Regione”.
Sarebbero poi le decisioni sulla Finanziaria a ratificare questa ipotesi. Il conto è stato effettuato esaminando le cifre relative al 2015 di Arst, Ctm Cagliari, ATP Sassari e Nuoro, Aspo Olbia e aziende private.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share