Todde a Sassari incontra i sindaci del territorio: “Serve cambio di passo per la Città metropolitana”

Alessandra Todde a Sassari ha sottolineato la necessità di un cambio di passo per lo sviluppo della Città metropolitana durante un incontro con i sindaci del territorio. “Siamo qui per discutere di risorse, riorganizzazione e modello di sviluppo, ma anche per affrontare questioni storiche che necessitano di soluzioni urgenti. Questo territorio è stato trascurato per troppi anni dalla Regione, e ora dobbiamo dare un forte impulso per rilanciarlo”, ha affermato la presidente della Giunta.

Todde ha evidenziato che per anni la provincia di Sassari è stata penalizzata in termini di investimenti, in particolare per quanto riguarda infrastrutture e sviluppo. “Lo dimostrano i numeri, e io stessa, provenendo da una zona periferica dell’Isola, conosco le difficoltà che si vivono in queste aree”, ha dichiarato. L’incontro, mirato a costruire una mappa di iniziative condivisa tra i sindaci e la Regione, si è focalizzato sui temi centrali per i cittadini: infrastrutture, lavoro e sanità. “È fondamentale che questi argomenti siano affrontati in maniera strategica e condivisa”, ha aggiunto Todde.

La presidente ha poi lodato la collaborazione con il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, definendo positiva la condivisione di una visione comune per lo sviluppo del territorio. “Nulla vieta di cambiare passo e di accelerare il processo di rilancio. L’importante è ascoltare le istanze dei sindaci e collaborare per risollevare questo territorio il più velocemente possibile”, ha concluso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share