“Risolviamo la convenzione con Tirrenia e trasferiamo le risorse nelle casse della Regione”, lo ha chiesto il consigliere regionale de La Base Efisio Arbau che ha scritto all’assessore dei Trasporti, Massimo Deiana, dopo le voci del tentativo di scalata della società da parte dell’imprenditore Onorato.
“Caro assessore chiediamo al Governo di risolvere la convenzione Tirrenia. Le vicende sull’arrembaggio di Onorato alla proprietà della compagnia di navigazione – ha sottolineato – non ci devono interessare più di tanto, al netto di una immediata e competente segnalazione istituzionale da inviare all’autorità garante della concorrenza e del mercato”.
“Il sequestro di comunità che stiamo subendo – aggiunge Arbau – ci obbliga all’istanza di risoluzione immediata della convenzione, con il trasferimento delle risorse nelle casse della Regione per una continuità territoriale contrattuale per persona e mezzo trasportato. Non perdiamo tempo a discutere degli affari degli armatori napoletani e pensiamo a mettere in acqua una continuità territoriale moderna, contrattuale, che obblighi i baroni napoletani a nuotare in competizione con i tanti soggetti che vogliono fare impresa di trasporto marittimo”. (Ansa)