Tajani a Cagliari per accogliere i sardisti in Forza Italia: “Non offriamo poltrone, siamo un partito che aggrega”

“Siamo una grande forza al centro della politica italiana, parte integrante del centrodestra. Siamo alternativi alla sinistra, ma dobbiamo costruire quella grande forza moderata che deve occupare lo spazio che c’è tra Giorgia Meloni e Elly Schlein”.

Lo ha detto il segretario nazionale azzurro Antonio Tajani, a Cagliari per dare il benvenuto a circa 70 tra amministratori ed esponenti sardisti e non solo che hanno deciso di aderire FI. Secondo quanto dichiarato dallo stesso ministro degli Esteri, tra le fila azzurre non sono arrivati solamente i tre consiglieri regionali Pietro Maieli, Alfonso Marras e Gianni Chessa tra coloro che hanno lasciato il Partito Sardo d’Azione. “Questo dimostra la nostra credibilità”, ha detto Tajani.

“L’obiettivo – ha ribadito il segretario azzurro – alle prossime elezioni politiche si chiama 20% e stiamo lavorando per questo. E c’è l’adesione di tante nuove realtà, di tanti nuovi amministratori in tutta Italia e quello che accade in Sardegna accade in tutto il resto d’Italia”. Nella “lista” di chi aderisce a questo progetto ci sono sindaci, assessori e consiglieri comunali ed ex amministratori anche con un passato tra Udc e Psd’Az. E proprio da quest’ultimo partito è fuoriuscito – ed era presenta all’appuntamento con Tajani e col coordinatore regionale Fi Pietro Pittalis – uno degli ex fedelissimi del segretario nazionale Sardista Christian Solinas, l’ex assessore degli Enti loacali Quirico Sanna.

“Noi non offriamo poltrone a nessuno, offriamo soltanto la possibilità di essere parte della costruzione di un grande disegno politico – ha spiegato ancora Tajani -. Ho salutato con grande soddisfazione la visione dell’intero gruppo e questo significa che anche in Sardegna Forza Italia aggrega”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share