Strade e cantieri, l’assessore Piu (Lavori pubblici): “A breve riaperture su 131 e Sassari-Olbia”

La galleria Chighizzu, sulla 131, riaprirà al traffico il 29 giugno, il Lotto 2 della Sassari-Olbia – compreso tra Ozieri e Ardara – sarà riaperto entro luglio – come lo svincolo di Oschiri nel Lotto 4. Sono alcune delle novità comunicate dall’assessore ai Lavori pubblici della Giunta Todde, Antonio Piu (Alleanza Verdi Sinistra), che ieri ha visitato i principali cantieri della rete Anas accompagnato dai tecnici e dalla struttura dell’assessorato.

Dieci ore di sopralluoghi da Nord a Sud: “Gli obiettivi di questa prima serie di sopralluoghi sono principalmente due – spiega Piu -: il primo è quello di avere una fotografia esatta dei lavori in corso e il secondo è quello di avviare un nuovo dialogo tra Regione e Anas per avere una programmazione puntuale”. L’assessore Piu è stato accompagnato dall’ingegnere Francesco Ruocco, responsabile area Anas Sardegna, l’ingegnera Francesca Tedde, responsabile nuove opere di Anas e nei cantieri del Nord dall’ingegnere Salvatore Campione, responsabile Area gestione rete Sassari, e in quelli del Sud dall’ingegnere Carlo Piraino, responsabile Area gestione rete di Cagliari.

“Questa giornata – riassume l’assessore – è servita a verificare che c’è una serie di cantieri che sta andando verso la sua conclusione. L’obiettivo sul brevissimo periodo, è rendere la viabilità il più possibile scorrevole prima dell’entrata del cosiddetto esodo estivo che comincerà nell’ultimo fine settimana di luglio. Ci siamo dati questa programmazione sin dal giorno dopo l’insediamento della giunta, quando ho incontrato a Cagliari i vertici dell’Anas. I sopralluoghi di oggi sono l’inizio di una collaborazione con l’ingegner Francesco Ruocco e i due responsabili Anas per il Nord e il Sud della Sardegna. Il secondo appuntamento con i sopralluoghi sarà fra cinque mesi, questa è la modalità di lavoro che ci siamo dati – evidenzia l’assessore spiegando il metodo – per constatare dal vivo e con precisione l’esatto avanzamento dei lavori. Nei prossimi mesi Anas e assessorato regionale hanno l’obbligo di collaborare, ma questa collaborazione deve estendersi anche a tutti gli altri enti che hanno competenza sulle strade della Sardegna”.

Tra le altre novità, il Ponte Diana sarà riaperto al traffico il 15 luglio e i lavori proseguiranno al di sotto della struttura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share