Stop alle esequie solenni per gli ex governatori con i soldi pubblici. La presidente Todde: “Basta a privilegi odiosi”

Stop alle esequie solenni pagate dalla Regione per ex governatori, assessori e consiglieri. A stabilirlo è la Giunta regionale guidata da Alessandra Todde.

“Abbiamo revocato la delibera che prevedeva l’utilizzo di soldi pubblici per pagare le esequie di governatori ed ex governatori, assessori in carica, ma anche direttori generali e personalità eminenti – commenta la governatrice -. Una norma vergognosa, approvata a febbraio del 2021 durante la scorsa legislatura, che prevedeva che le spese fossero a carico della Regione Sardegna”.

Non è comunque tutto. La presidente prosegue: “Erano inclusi, a seconda del ruolo, anche necrologi sui quotidiani, camera ardente per due giorni, guardia d’onore ai funerali, giornate di lutto regionale e messa funebre celebrata dal vescovo”.

Ora si cambia. “Con questa revoca, mandiamo un messaggio importante ai cittadini sardi. Noi riteniamo che il rispetto delle Istituzioni che – conclude -rappresentiamo si dimostri con la dedizione e la concretezza e non con il mantenimento di privilegi odiosi, soprattutto vista la situazione di sofferenza complessiva che la Sardegna sta attraversando”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share