Si riparte dallo sport. Per questo motivo la Regione ha deciso di stanziare 50 milioni per riqualificare gli impianti sportivi della Sardegna. E’ il provvedimento disposto dalla Giunta regionale che, come ha sottolineato la presidente Alessandra Todde, non guarda solo a “energia, sanità e lavoro”, ma mette “tanto impegno su sport e giovani”.
“Sono orgogliosa della scelta fatta dalla Giunta regionale di stanziare 50 milioni di euro per la riqualificazione degli impianti sportivi della Sardegna – annuncia -.Questo provvedimento è rivolto agli enti locali che possono fare richiesta di finanziamento per realizzare interventi di riqualificazione (adeguamento, completamento, ristrutturazione e ampliamento) degli impianti sportivi di proprietà pubblica. Il nostro obiettivo è migliorare l’offerta dei servizi degli impianti sportivi del territorio“.
La ripartizione dei fondi prevede di destinare 16 milioni di euro ai Comuni sopra i 15 mila abitanti, ulteriori 16 milioni a quelli che hanno tra i 5 mila e i 14 mila abitanti, mentre ai Comuni sotto i 5 mila abitanti saranno assegnati i restanti 18 milioni. L’importo massimo di finanziamento sarà di 1 milione di euro per i complessi sportivi, 500 mila per gli impianti polivalenti e 300 mila per quelli monovalenti.
“Questo è un intervento molto importante per la Sardegna e per i nostri giovani. Ogni euro investito in sport è un euro investito sul benessere delle nuove generazioni che giustamente chiedono luoghi e spazi di socialità e aggregazione – conclude -.Il percorso non può che partire dalla riqualificazione degli impianti già attivi che non possiamo più accettare restino in condizioni di abbandono o degrado”.
Fine vita, l’annuncio di Todde: “Depositata la nostra legge, saremo la seconda Regione in Italia ad approvarla”
“La nostra legge sul fine vita è stata depositata e ora deve passare in commissione per essere discussa.…