il sindaco di sanluri alberto urpi

Spopolamento, l’idea del sindaco di Sanluri. Urpi: “Niente Tari per 5 anni per chi aprirà negozio in centro”

Vuole combattere lo spopolamento l’Amministrazione comunale di Sanluri. Una delibera, approvata nei giorni scorsi dalla giunta guidata da Alberto Urpis, prevede importanti vantaggi per chi aprirà un esercizio commerciale o artigianale in centro storico non pagherà la Tari per cinque anni. Inoltre, se proprietario dell’ immobile, avrà anche detrazione Imu del 50 per cento.

Spiega il sindaco Urpi: “Questo vale (per 5 anni a partire da oggi) anche per chi ha già aperto la propria attività nel centro di antica formazione. Si parla tanto di azioni per rivitalizzare i centri storici..ma sempre meglio i fatti alle parole”. Si augura infine che l’iniziativa “possa diventare una misura di livello regionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share