Slittano le elezioni in 160 Comuni sardi: si terranno tra fine ottobre e novembre

Le elezioni amministrative in 160 Comuni della Sardegna, previste per questa primavera, slittano al prossimo autunno, in una domenica ricadente nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 29 novembre, a causa dell’emergenza coronavirus. Lo ha stabilito una legge approvata questo pomeriggio all’unanimità dal Consiglio regionale. In apertura il presidente dell’assemblea Michele Pais ha chiarito che la legge non ha relatore perché è arrivata in Aula in base all’articolo 102 del regolamento con l’accordo di tutti i capigruppo, e ha invitato la Giunta ad esprimere il suo parere.

A nome dell’esecutivo, l’assessore degli Enti locali Quirico Sanna ha espresso parere favorevole. Successivamente il Consiglio ha approvato il passaggio agli articoli. Il presidente ha aperto quindi la discussione sull’art.1 e gli emendamenti collegati. Pais ha messo poi in votazione l’art.1 con gli emendamenti collegati, che sono stati approvati, e a seguire gli articoli 2 e 3 della legge. In sede finale, la legge è stata approvata all’unanimità con 50 voti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share