Silvio al telefono durante il comizio di Cappellacci. Ma crede di parlare con Udine

Silvio Berlusconi crede di parlare con gli amici di Aquileia (Udine), invece è in collegamento telefonico col comizio di Ugo Cappellacci ad Alghero. Ci sono voluti alcuni minuti perché il presidente di Forza Italia si accorgesse dell’errore. La notizia sta facendo il giro del web. Ecco la cronaca.

Intorno a mezzogiorno, Cappellacci annuncia il collegamento telefonico col presidente Berlusconi. Applauso in sala. Silvio esordisce così: “Avete scelto di organizzare il comizio in un posto che si chiama i ‘Patriarchi’ per la mia veneranda età”. La platea è sorpresa, la reazione tiepida, nessuno capisce dove il Cavaliere voglia andare a parare. Cappellacci interviene: “Presidente, siamo all’hotel Miramare di Alghero”. Ma Berlusconi, a sua volta, non coglie l’osservazione del governatore uscente e continua il suo discorso soffermandosi sull’importanza dei club di Forza Italia. Sulla Sardegna nemmeno una parola.

A quel punto, qualcuno che è insieme al Cavaliere lo avverte di essere collegato col comizio di Alghero. Un attimo di silenzio. Poi Berlusconi dice: “Pronto? Chiedo scusa, mi hanno passato voi dicendo che era il club di Forza Italia di Aquileia. Invece c’è Ugo. Mi hanno fatto uno scherzo, deve essere qualcuno di sinistra che si è infiltrato dentro”. E poi: “Sei Ugo tu?”. Quindi di nuovo le scuse e la precisazione. “I club di Forza Italia, comunque, sono importanti anche in Sardegna”.

Tutto è chiarito. Berlusconi quindi si può concentrare sull’Isola e lo fa con un’altra battuta: “Col mio programma di arrivare a 120 anni non potrò che trasferirmi presto in Sardegna”. Nell’entourage di Cappellacci , comunque, si dice che non si è trattato di un errore ma di un siparietto concordato. Resta il fatto che Berlusconi torna in Sardegna sabato prossimo per chiudere la campagna elettorale di Cappellacci: l’appuntamento dovrebbe essere ad Ala Birdi, dalle 17,30.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share