I settant’anni dello Statuto sardo, tutto pronto per l’arrivo di Mattarella

Seduta solenne, domani alle 11 in Consiglio regionale, alla presenza del capo dello Stato, Sergio Mattarella, in occasione del 70esimo anniversario dello Statuto sardo. Il corteo presidenziale arriverà nel palazzo di via Roma alle 10 e 40. Ad accogliere Mattarella, davanti all’ingresso principale, il governatore Francesco Pigliaru, il presidente dell’Aula, Gianfranco Ganau, e il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda.

Dopo una breve visita alla mostra “Cronache dell’Autonomia”, al piano terra del Palazzo, il capo dello Stato incontrerà, in presidenza, gli ex presidenti del Consiglio regionale e della Regione. Saranno presenti: Felice Contu, Salvatorangelo Mereu, Giacomo Spissu, Francesco Rais, Angelo Rojch, Mario Floris, Antonello Cabras, Federico Palomba, Renato Soru, Ugo Cappellacci. Mattarella si trasferirà poi nell’aula consiliare. Lì il coro degli alunni della scuola primaria e secondaria dell’istituto comprensivo Puxeddu di Villasor intonerà l’Inno di Italia. La seduta solenne si aprirà con l’intervento di Ganau. Seguirà quello di Pigliaru. Chiusa la seduta sarà eseguito il brano “Su patriotu sardu a sos feudatarios (Procurade ‘e moderare): canterà il ‘Coro Nugoro Amada’ di Nuoro.

Per Mattarella è la seconda visita in Sardegna in pochi mesi. Lo scorso ottobre il capo dello Stato ha presenziato l’inaugurazione dell’anno accademico (leggi qui).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share