Sennori, il primo autoparco comunale ecologico. Ci sono anche due bici

Si è svolto questa mattina, a Sennori, l’incontro fra il presidente Francesco Pigliaru, e la Giunta comunale di Sennori, guidata dal sindaco-consigliere regionale, Roberto Desini, per la cerimonia d’inaugurazione del nuovo parco auto ecologico comunale. È stato acquistato grazie ai finanziamenti Por-Fesr 2007-2013 (Programma operativo e Fondo di sviluppo regionali), in particolare quelli della linea di intervento 3.1.2a dedicata al “Sostegno all’adozione dei principi di risparmio ed efficienza energetica”.

Il nuovo parco auto è costituito di sette mezzi completamente elettrici: tre city car a cinque posti ciascuna, due automezzi cassonati (tipo porter) e due biciclette, la cui alimentazione e ricarica avverrà tramite tre colonnine installate nel cortile del Comune, all’autoparco e nell’area davanti al campo sportivo “Basilio Canu”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share