“Segretaria in aula? Almeno lavori”: l’attacco di Solinas (Pd) ad Aroni (Udc), tensione in Consiglio e seduta sospesa

Seduta sospesa, e tensione nell’aula del Consiglio regionale, impegnata da questa mattina nella discussione della Finanziaria. A surriscaldare gli animi una battuta del dem Antonio Solinas all’indirizzo della consigliera dell’Udc, Alice Aroni, chiamata dal presidente dell’assemblea, Piero Comandini, a fare la segretaria d’aula in occasione di un voto. “Vai, così almeno lavori”, avrebbe detto Solinas, scatenando l’ira di Comandini che prima di sospendere i lavori ha tuonato: “Se sento un’altra battuta di questo genere, mi troverò costretto a mandarla fuori dall’aula”.

Da quanto emerge Solinas si sarebbe scusato immediatamente con Aroni, ma a microfoni spenti. Per questo alla ripresa della seduta, Alessandro Sorgia, esponente della Lega, ha invitato il dem a scusarsi pubblicamente e ufficialmente. Inutile rimarcarlo, l’intervento di Sorgia ha provocato nuove tensioni e l’ennesima sospensione dell’aula. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share