Sassari, proclamazione dei 34 eletti. Nuova Giunta Campus arriva giovedì

Finita l’attesa per la proclamazione dei 34 eletti nel Consiglio comunale di Sassari, 21 della maggioranza e 13 dell’opposizione. Dodici giorni dopo il ballottaggio che ha visto l’elezione a sindaco di Nanni Campus, appoggiato da 5 liste di un ampio movimento civico, l’assemblea di Palazzo Ducale è stata convocata per giovedì 18 luglio alle 18. Quattro i punti all’ordine del giorno della prima seduta dell’era Campus bis (l’ex senatore era già stato sindaco dal 2000 al 2005 con An e il centrodestra): la convalida dei consiglieri comunali; l’elezione del presidente del Consiglio; l’elezione dei vicepresidenti; la nomina della Commissione elettorale.

Dopo la convalida dei consiglieri il sindaco presterà giuramento e comunicherà al Consiglio i nomi degli assessori che comporranno la sua Giunta. Per la carica di presidente del Consiglio è in corsa Maurilio Murru, candidato sindaco del Movimento 5 stelle sconfitto alle urne. Per la Giunta Campus ha blindato qualsiasi indiscrezione, ma alcuni nomi sono comunque trapelati: alla carica di vicesindaco dovrebbe essere chiamata Rosanna Arru, già candidata sindaco per il centrodestra 5 anni fa, sconfitta da Nicola Sanna.

Nell’esecutivo dovrebbero rientrare inoltre, Piero Fiori, ex consigliere comunale e provinciale con Forza Italia e Udc; Antonello Sassu, anche lui ex consigliere comunale prima Margherita, poi Pd, quindi Udc e infine nell’ultima legislatura con la lista civica Sassari Progetto comune; Gianfranco Meazza, già assessore An nel primo governo Campus; quindi fra gli eletti in Consiglio dovrebbero sedere in Giunta Carlo Sardara e Maria Alessandra Corda. Possibilità di un’investitura da assessore anche per due consiglieri comunali uscenti: l’ex Fi Manuel Alivesi e l’ex Sel Marco Manca, passati nelle liste civiche di Campus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share