Sassari, il sindaco cambia gli alleati: fuori una Civica, dentro i Cinque Stelle

Il sindaco di Sassari, Nanni Campus, a un anno e mezzo dalle Amministrative del 2019 ha cambiato maggioranza di governo. Il primo cittadino ha rotto con i quattro consiglieri di Sardegna civica, più altri due, e stretto l’accordo con i Cinque Stelle, guidati da Maurilio Murru. Il quale ha parlato di “accordo programmatico” perché “è il momento del coraggio e della responsabilità”.

Per il battesimo della nuova maggioranza, annunciata nell’ultima seduta dell’Assise municipale, c’era anche il senatore del Movimento, Ettore Licheri. Campus, dal canto suo, si è detto soddisfatto, soprattutto perché la nuova intesa politica permette al sindaco di liberarsi dai ‘ricatti’ dei ‘ribelli’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share