Sassari, il nuovo Consiglio comunale: 21 eletti nella maggioranza del neo-sindaco Mascia

La geografia del Consiglio comunale di Sassari vede una maggioranza di 21 consiglieri intorno al nuovo sindaco, Giuseppe Mascia del Pd. Sono proprio i Dem ad avere più eletti, dieci. Si tratta di Giovanna Masia, Maria Nicoletta Puggioni, Stefano Manai Ferretti, Antonio Planetta, Fabio Pinna, Mario Pingerna, Anna Paola Rubattu, Antonio Paoni, Pierpaolo Bazzoni e Gianluca Chelo. Tre consiglieri per M5s: Patrizia Mercuri, Chiara Musio e Noemi Piga, così come per Alleanza Verdi Sinistra con Marco Dettori, Nicola Ribichesu e Melania Delogu. Sassari Progressista e solidale elegge Lalla Careddu e Walter Pani, Futuro Comune è rappresentata da Stefano Ruiu e Gianluigi Onida, mentre Orizzonte Comune elegge Massimo Rizzu.

Il centrodestra avrà cinque consiglieri: Gavino Mariotti, candidato sindaco, Pietro Pedoni e Roberto Cadeddu di Fratelli d’Italia, Vanni Azzena di Forza Italia e Alessandro Ponti di Azione. Un seggio a Mariano Brianda, candidato sindaco con la sua Costituente per Sassari, infine la coalizione civica di Nicola Lucchi elegge sette consiglieri, tra cui lo stesso candidato sindaco. Sardegna al Centro 20Venti esprime Christian Luisi e Alessandra Corda, Sassari Progetto Comune Antonello Sassu e Martina Marongiu, Sassari È elegge Gianfranco Tedde, infine Noi per Sassari elegge Carlo Sardara.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share