Sassari, è il giorno delle primarie. Cinque candidati Pd per la poltrona di sindaco

Seggi aperti da stamattina alle 8 a Sassari per le primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco per le elezioni del 25 maggio. In lizza cinque esponenti del Pd: l’assessore comunale uscente alle Attività produttive Gianni Carbini, l’assessore comunale uscente al Bilancio Nicola Sanna, l’assessore comunale uscente alle Politiche ambientali Monica Spanedda, l’ex assessore comunale (prima giunta Ganau) della Cultura Angela Mameli e l’attuale presidente della Provincia Alessandra Giudici. Il nome del vincitore si potrebbe conoscere già oggi, in tarda serata.

Lo spoglio partirà subito dopo la chiusura dei seggi, alle 21, e i dati definitivi si potrebbero conoscere intorno a mezzanotte. Se il primo classificato supererà la soglia del 40 per cento dei voti sarà proclamato vincitore. Se invece nessuno raggiungerà il quorum i due migliori classificati si sfideranno al turno di ballottaggio, in programma domenica prossima. È la prima volta che a Sassari si tengono primarie per scegliere il candidato sindaco. Alle scorse votazioni del settembre 2013 per la scelta del candidato governatore a Sassari votarono 7420 persone.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share