Sassari, ennesimo rimpasto in Giunta: fuori una donna ‘civica’, dentro una Pd

Rimpasto in Giunta – l’ennesimo – con polemiche al Comune di Sassari: il sindaco Nicola Sanna nominerà entro oggi due nuove assessore. I nomi si conoscono già: la prima è Manuela Palitta, ex funzionaria del Banco di Sardegna, indicata dall’Upc, che riceverà la delega alla Cultura, rimasta vacante per oltre un anno. Rossana Tomasina Serratrice, 56 anni, tributarista della Confesercenti di Sassari, scelta dal Pd, e in particolare dall’area che fa capo a Silvio Lai, avrà invece le deleghe alle Politiche per i servizi al cittadino, Affari generali e legali, Decentramento, Personale, Servizi informativi e Programmazione.

Per fare posto alla Serratrice il sindaco ha dato il benservito all’assessora Amalia Cherchi, entrata a suo tempo in giunta in quota alla lista civica Ora Sì. La cacciata della Cherchi ha scatenato la reazione di una parte della maggioranza, con cinque consiglieri che hanno presentato le dimissioni dalle commissioni e dagli incarichi assegnati loro dal Consiglio comunale, annunciando il loro passaggio all’opposizione. L’ufficializzazione delle due nuove assessore è attesa per stasera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share