Sassari-Alghero, Bruno: “Opera invasiva, chiediamo compensazioni”

“Non vogliamo perdere le risorse, ma è un’opera invasiva rispetto al paesaggio e chiediamo adeguate compensazioni“. Così il sindaco di Alghero, Mario Bruno, in vista della conferenza di servizi di domani a Roma, dedicata al primo lotto della Sassari-Alghero.

Per l’amministrazione comunale ci sono incongruità progettuali rispetto al contesto rurale, come l’intersezione tra l’asse principale e la circonvallazione nord, che prevede un’opera a tre livelli con un sistema di rampe per la loro connessione. “Chiediamo la completa rivisitazione progettuale dell’intersezione, i progettisti trovino l’equilibrio tra rispetto delle norme e unicità del territorio – dice Mario Bruno – sarà importante prevedere un’altra connessione con l’abitato nella zona di Taulera, per garantire l’accesso al presidio ospedaliero che si trova lì”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share