Sardegna contro l’autonomia differenziata, Todde nomina tre esperti per il ricorso alla Corte costituzionale

Tre esperti che supporteranno l’avvocatura dell’amministrazione per stendere il ricorso per incostituzionalità da presentare alla Consulta. Li ha individuati la Regione per sostenere la battaglia della Sardegna contro l’autonomia differenziata, in attesa del deposito alla Corte costituzionale dei quesiti per il referendum abrogativo.

Lo ha detto Alessandra Todde a margine dei lavori della Giunta, anche se la delibera passerà nella prossima seduta utile. “Abbiamo coinvolto il professor Antonio Saitta, esperto costituzionalista nazionale, e l’Università di Cagliari e di Sassari, con i professori Andrea Deffenu e Omar Chessa – ha detto -: loro ci aiuteranno in questo percorso, perché questa legge mina le fondamenta di specialità della Sardegna, riteniamo di avere ottime argomentazioni”. “Questo i cittadini lo devono capire – ha aggiunto -. Io faccio anche un appello ai cittadini che vivono in Lombardia, ai sardi che vivono in Lombardia, in Veneto, nelle regioni del nord. Questa legge funzionerà forse per un breve periodo, perché l’egoismo mina la coesione nazionale e l’egoismo non paga a lungo termine e questa legge semplicemente vuole mettere da parte le regioni più povere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share