Sanità sarda al collasso, Todde: “Da anni mancano i bilanci Asl, rischio commissariamento dal Governo”

Il Governo potrebbe commissariare la sanità sarda. Il rischio lo ha reso noto la presidente della Regione, Alessandra Todde, che ha avuto delle interlocuzioni col ministero e ha reso noto gli esiti al termine di un vertice di maggioranza convocato in Consiglio regionale. La sanità sta collassando. “Non solo da anni la Regione non invia i dati sul sistema sanitario sardo ad Agenas ma oggi nell’interlocuzione con il ministero dell’Economia e delle Finanze è emerso che da due anni non abbiamo la disponibilità dei bilanci di nessuna delle Asl, un profilo grave, sottolineato con forza dal ministero”, ha detto.

Todde ha informato gli alleati. “Abbiamo cercato di capire come affrontare la situazione disastrosa che stiamo ereditando – ha sottolineato Todde ai giornalisti -, non soltanto legata alla mancata presentazione dei bilanci di tutte le Asl sarde, che ci mette chiaramente in una situazione di fragilità nei confronti del Mef e del Governo, ma soprattutto anche per cercare di capire come dare delle risposte ai tanti cittadini che in questo momento le chiedono”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share