Sanità, l’Aula riparte con la riforma: resta l’incognita sul Brotzu di Cagliari

Dopo la pausa agostana, si torna in Aula per il varo della riforma sanitaria che porterà al ripristino delle otto vecchie Asl. Il Consiglio regionale, infatti, è stato convocato per martedì 1 settembre, alle 11, con all’ordine del giorno il Testo unificato sulla riforma del sistema sanitario regionale.

Nell’ultima seduta, l’Aula aveva deciso di rinviare lo scorporo degli ospedali Microcitemico e Oncologico dal Brotzu ed il piano di interventi per gli ospedali minori. Il Consiglio regionale, invece, ha già discusso e votato 47 dei 50 articoli del testo unificato.

Diversi gli emendamenti passati. Su tutti quello della Giunta alla norma finanziaria indicata nell’articolo 49 che – come aveva spiegato in Aula il presidente della Regione Christian Solinas – “dà la possibilità di utilizzare i fondi dell’accordo sottoscritto col governo per la partita entrate per finanziare le nuove realizzazioni di ospedali previste dall’articolo 40 e le nuove ristrutturazioni disciplinate dal 41. Questo significa che potremo andare ben oltre i 20 milioni previsti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share