Salvini: “Più risorse ai Comuni sardi”. Agus: “Ma soldi scippati alle Province”

“Il ministro degli Interni, Matteo Salvini, (ri)annuncia oggi 17 milioni di euro per i Comuni della Sardegna e di tutte le altre Regioni d’Italia. Sarebbe anche una buona notizia, seppur estremamente contenuta nelle cifre, se non fosse che proprio ieri il Viminale ha approvato un decreto che ripartisce 250 milioni di euro l’anno, sino al 2033, per la manutenzione delle strade provinciali e delle scuole da destinare alle Regioni a statuto ordinario escludendo quindi la Sardegna”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale Francesco Agus (Campo progressista).

Agus precisa che i finanziamenti tolti alle Province sono frutto di “una legge votata anche alla Camera e a Palazzo Madama dai parlamentari di maggioranza del Governo grillino e leghista. Anche da quelli eletti nell’Isola”. Per l’esponente del Campo progressista ‘lo ‘scippo’ è avvenuto “nonostante in Sardegna si paghino le tasse automobilistiche (Ipt e addizionale Rca) più alte in italia e che una recente sentenza della Corte costituzionale abbia dato ragione alle nostre rivendicazioni. Prima i sardi? Insomma”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share