Salva casa, il Campo largo accelera: obiettivo semplificare la normativa edilizia

La maggioranza in Regione spinge sull’acceleratore per il recepimento del “Salva casa”, con l’obiettivo di snellire e semplificare la normativa edilizia. Durante un vertice tenutosi oggi in Consiglio regionale, l’assessore agli Enti locali, Francesco Spanedda, ha presentato il testo elaborato dall’esecutivo, che potrebbe ricevere il via libera dalla Giunta Todde già nei prossimi giorni.

“Si tratta di una legge di riordino in materia edilizia che recepisce il ‘Salva casa’ in maniera ragionata – ha spiegato Spanedda prima dell’incontro –. Stiamo puntando a favorire il cittadino e a semplificare i processi amministrativi.” L’obiettivo principale, ha sottolineato l’assessore, è quello di ridurre al minimo l’interpretazione delle norme da parte degli enti locali, tenendo comunque in considerazione la giurisprudenza esistente.

Una volta approvato in Giunta, il testo dovrà passare al vaglio delle Commissioni competenti del Consiglio regionale, per poi essere calendarizzato e discusso in Aula. Spanedda ha assicurato che l’esecutivo intende agire rapidamente: “Pensiamo che ci siano le condizioni per approvare il provvedimento in Giunta già questa settimana”, ha concluso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share