Ryanair in fuga, Cappellacci (Fi): “La Giunta gioca a perdere?”

“Non vorremmo che a Bruxelles la Giunta stesse giocando per perdere la partita delle low cost“. E’ quanto dichiara, in una nota, il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci. “Appare strana la condotta di un assessore ai Trasporti che – osserva Cappellacci – mentre sul piano tecnico ammette che la legge 10 è compatibile con l’ordinamento comunitario e, se avesse cambiato idea, in due anni avrebbe potuto proporre al Consiglio di votarne una nuova, sul piano politico continua ad evocare con insistenza ossessiva infrazioni, quasi a richiamare l’attenzione dell’Unione Europea su una violazione che non c’è. Se questo è il modo di difendere la Sardegna, è certamente singolare”.

“Già in passato la Regione ha affrontato delle indagini per accertare un’eventuale infrazione sui voli low cost, ma ne è uscita vittoriosa. Non vorremmo che qualcuno pensasse, per usare un eufemismo, di non impegnarsi più di tanto e di favorire con l’inerzia un eventuale esito negativo – prosegue l’esponente dell’opposizione – sacrificando gli interessi dei sardi pur di scaricare sugli avversari responsabilità che sono attuali e della Giunta Pigliaru. E’ quest’ultima infatti ad aver clamorosamente toppato con il bando relativo alla destagionalizzazione dei flussi turisti annunciato come panacea di tutti i mali. Ci sembra di vedere una squadra che, anziché correre e proiettarsi in attacco, palleggia svogliatamente sulla propria linea di porta, rischiando di fare autogol da un momento all’altro. Chiediamo al presidente Pigliaru di riferire in Consiglio sulle iniziative intraprese per difendere il sistema delle low cost. All’assessore Deiana – conclude Cappellacci- ci permettiamo di consigliare di lavorare di più e di fare meno comizi e comunicati stampa inutili”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share