Riforma sanità, Istituto zooprofilattico verso il commissariamento

Nella riforma sanitaria in discussione in Consiglio regionale spunta il commissariamento del direttore generale e del collegio dei revisori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Sardegna che partirà dall’1 dicembre prossimo, giorno di scadenza del Cda in carica dal 2009. Lo prevede un emendamento presentato dalla maggioranza che riporta in legge alcune modifiche statutarie che prevedono un Cda di tre componenti “con laurea magistrale o equivalente e con comprovata professionalità ed esperienza in materia di sanità veterinaria e sicurezza degli alimenti”.

La norma presentata come emendamento all’articolo 7 prevede che il Cda rimanga in carica sino alla scadenza naturale del proprio mandato (1 dicembre 2014, appunto) e che il direttore e il collegio dei revisori rimangano al proprio posto sino alla scadenza del Cda stesso. Nelle more dell’espletamento della selezione per il nuovo dg, il presidente della Regione, sentito il ministero della Salute, dovrà quindi nominare un commissario. Subito all’attacco il capogruppo di Forza Italia Pietro Pittalis già sul piede di guerra per il commissariamento dell’Ente Foreste deciso ieri dalla Giunta. “Volete commissariare la Regione e ieri avete commissariato il Consiglio che stava per discutere una legge di riordino dell’Ente Foreste. Siamo in un sistema da regime”, ha denunciato l’esponente dell’opposizione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share