Rifiuti, Pizzuto (Sel): “No a nuovo inceneritore in Sardegna”

“Intendo manifestare la mia ferma contrarietà sulla questione della scelta della Sardegna quale luogo deputato ad accogliere uno dei nuovi nove inceneritori stabiliti dal Governo nazionale”. Lo dichiara, in una nota, il segretario regionale di Sinistra Ecologia e Libertà, Luca Pizzuto.

“Credo che questa azione, oltre a disincentivare il comportamento virtuoso di una Regione come la Sardegna che nel corso degli anni ha dimostrato con i numeri di credere nella raccolta differenziata – osserva Pizzuto – sia anche un chiaro segnale dell’erronea politica ambientale a livello statale. Sinistra Ecologia e Libertà si batte e si batterà sempre per creare condizioni volte alla sostenibilità ambientale e alla riduzione del consumismo distruttivo. Chiederemo conto della questione nelle sedi istituzionali appropriate e auspichiamo che la Giunta regionale e il Presidente, che abbiamo contribuito ad eleggere come secondo partito della coalizione di centrosinistra – conclude il consigliere regionale di Sel – dimostrino fermezza e risolutezza nei confronti del Governo, dando voce a tutto il popolo sardo che non vuole essere schiavo ancora una volta di politiche inique e discriminanti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share