Riciclaggio, a giugno decisione sul processo a Salvatore Cicu (Fi)

Serviranno altre due udienze per conoscere la decisione del Gup di Cagliari, Cristina Ornano, in merito alla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti dell’ europarlamentare di Forza Italia Salvatore Cicu e di altri 16 indagati nell’ambito di un’inchiesta sul riciclaggio in Sardegna di denaro proveniente dal clan camorristico dei Casalesi.

Oggi udienza dedica alla difesa con gli avvocati Franco Luigi Satta e Agostinangelo Marras che hanno chiesto il proscioglimento dei loro assistiti, l’ex sindaco di Sestu Luciano Taccori, e Rosa Garofalo, 53 anni di Casapesenna, in Campania. Il 18 maggio parleranno gli avvocati di altri indagati, mentre il 15 giugno toccherà al difensore di Cicu, Michele Schirò, sollecitare l’uscita dal processo del deputato europeo. L’esponente di Fi ha fatto sapere che sarà in aula.

L’inchiesta è legata alla vendita di un terreno a Villasimius (Cagliari) da parte della società Turicost – nella quale Cicu sarebbe stato socio occulto – ad una cordata di imprenditori campani che poi hanno realizzato il villaggio turistico S’Incantu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share