Regione, seggi in bilico: decisione Consiglio di Stato tra stasera e domani

Arriverà tra stasera e domani la decisione del Consiglio di Stato sul merito della richiesta sospensiva presentata da due dei quattro consiglieri dichiarati decaduti e poi reintegrati nel Consiglio regionale della Sardegna per effetto del decreto presidenziale di fine luglio. Questa mattina i termini del ricorso sono stati discussi in Camera di Consiglio e ora si attende il provvedimento dei giudici amministrativi.

I quattro consiglieri il cui seggio è ancora in bilico, in attesa del pronunciamento del Consiglio di Stato, sono: Efisio Arbau (La Base), Modesto Fenu (Zona Franca), Michele Azara (La Base) e Gavino Sale (Irs). Nel caso in cui i giudici dovessero confermare la sentenza che ha escluso i quattro dall’Assemblea entrerebbero nell’Aula Antonio Gaia e Pierfranco Zanchetta dell’Upc e Gianfranco Congiu del Partito dei Sardi (che sono stati indicati proprio nella sentenza) e quello scelto dalla Giunta per l’elezioni in sostituzione di Fenu, il consigliere comunale di Arbus Gianni Lampis (FdI).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share