Legge elettorale, primi verdetti del Tar Sardegna. Respinti alcuni ricorsi

Primi verdetti durante la notte sui 13 ricorsi presentati al Tar per la legge elettorale della Regione Sardegna utilizzata nel voto del 6 febbraio scorso per il rinnovo del Consiglio e del governatore. Secondo quanto si è appreso sono state respinte le richieste dell’ex consigliere regionale del Pdl ed esponente Fi dell’Ogliastra, Angelo Stochino, primo dei non eletti, e quello presentato da Barbara Garau e da Antonio Gaia.

Sono attese per oggi, invece, le decisioni sui ricorsi dell’esponente Pd della Gallura, Pier Luigi Caria, e quello dell’ex consigliere regionale di Forza Italia Nicola Cau, primo dei non eletti nel Medio Campidano, contro l’elezione dell’ex sindaco di Guspini, Rossella Pinna. Potrebbe esserci, invece, un rinvio per la ripetizione della notifica per il ricorso contro la legge elettorale presentato da Andrea Pubusa, docente di diritto amministrativo nell’Università di Cagliari, assieme a cittadini e associazioni che hanno sollevato il problema dell’illegittimità costituzionale sulla rappresentanza territoriale e di genere, sul premio di maggioranza e sugli sbarramenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share