Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle elezioni per il prossimo Presidente della Regione. Per chi avesse avuto ancora dubbi su eventuali, improbabili alleanze dell’ultimo minuto ecco l’atto che pone fine a qualsiasi perplessità: da questa mattina è on line il modulo per candidarsi alle Regionarie (vedi), piattaforma di votazione in rete riservata a chi è iscritto al Movimento.
Gli aspiranti governatori dovranno inserire i propri dati e inviare la candidatura entro la mezzanotte di giovedì 31 ottobre, solo uno di loro concorrerà alle elezioni per il nuovo esecutivo della Regione: il suo nome sarà scelto on line secondo lo stesso sistema di voto già utilizzato nelle Parlamentarie dello scorso febbraio. Il modulo può essere utilizzato anche da chi aspira alla poltrona di consigliere regionale dell’isola.
Il prossimo 3 novembre ci sarà una riunione in tutte le circoscrizioni provinciali della Sardegna per raccogliere i documenti dei candidati, il 10 e 17 novembre via agli incontri in streaming: aspiranti consiglieri e governatori potranno presentarsi alla rete e rispondere a quesiti e domande.