Regionali, il Movimento 5 Stelle corre da solo: consiglieri e governatore scelti online

Il Movimento 5 Stelle correrà da solo alle elezioni per il prossimo Presidente della Regione. Per chi avesse avuto ancora dubbi su eventuali, improbabili alleanze dell’ultimo minuto ecco l’atto che pone fine a qualsiasi perplessità: da questa mattina è on line il modulo per candidarsi alle Regionarie (vedi), piattaforma di votazione in rete riservata a chi è iscritto al Movimento.

Gli aspiranti governatori dovranno inserire i propri dati e inviare la candidatura entro la mezzanotte di giovedì 31 ottobre, solo uno di loro concorrerà alle elezioni per il nuovo esecutivo della Regione: il suo nome sarà scelto on line secondo lo stesso sistema di voto già utilizzato nelle Parlamentarie dello scorso febbraio. Il modulo può essere utilizzato anche da chi aspira alla poltrona di consigliere regionale dell’isola.

Il prossimo 3 novembre ci sarà una riunione in tutte le circoscrizioni provinciali della Sardegna per raccogliere i documenti dei candidati, il 10 e 17 novembre via agli incontri in streaming: aspiranti consiglieri e governatori potranno presentarsi alla rete e rispondere a quesiti e domande.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share