Regionali, anche il MoVimento 5 Stelle in campo con un suo candidato

Ci sarà probabilmente anche un candidato del MoVimento Cinquestelle per le regionali 2014. L’aspirante governatore a “5 stelle” si aggiungerà a quelli già ufficiali: Ugo Cappellacci per il centrodestra, Francesca Barracciu per il centrosinistra e Michela Murgia per ProgreS. Oltre questi potrebbero presentare la propria candidatura anche l’ex Pdl ed ex presidente della Regione, Mauro Pili, che ha fondato il movimento Unidos, e un candidato del fronte indipendestista, che però potrebbe non presentarsi così compatto.

Attualmente gli attivisti del Movimento di Grillo in Sardegna stanno discutendo delle regole. I primi incontri, anche sulla rete, sono serviti per iniziare a mettere nero su bianco i criteri per le candidature a consigliere regionale. In questo momento si tratta solo di proposte operative che devono essere ancora discusse e approvate. È possibile, infatti, che la scelta dei candidati consiglieri possa avvenire online, come da tradizione all’interno del Movimento, con una sorta di “regionalie”. Stesso discorso per il candidato premier: la scelta del popolo dei “grillini” potrebbe essere fatta in rete sulla base di una rosa di nomi individuata precedentemente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share