Referendum trivelle, l’assessore Paci: “Non andrò a votare”

Il vice presidente della Giunta regionale e assessore alla Programmazione Raffaele Paci domenica 17 non andrà a votare per il referendum sulle trivelle off shore.
“Personalmente – spiega all’ANSA – non sono d’accordo su questo specifico quesito che assolutamente non prevede
l’autorizzazione a nuove trivelle. Perciò domenica non andrò a votare. A questo proposito voglio dire molto chiaramente che non andare a votare non è un modo per non scegliere ma un preciso diritto previsto dalla Costituzione, come ha ricordato anche il presidente Napolitano”.
Paci sottolinea che “grazie all’impegno dei Consigli regionali, dei sei quesiti inizialmente previsti ne è rimasto solo
uno che ha un contenuto molto specifico. A questo punto bisogna essere razionali – argomenta l’esponente della Giunta – Gli investimenti, in termini sia economici che ambientali, sono già stati fatti e dunque, sempre nell’ottica di un periodo di transizione energetica, conviene ora continuare a utilizzare gli impianti già esistenti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share