Referendum, bassa affluenza nell’Isola: alle urne il 23,4 per cento degli elettori

C’è ancora tempo sino alle 15 di oggi per votare al referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari. La prima giornata ha fatto registrare una scarsa affluenza da parte degli elettori sardi che hanno disertato le urne. Infatti, alla chiusura dell’ultima rilevazione serale il dato parla del 23,41 per cento degli aventi diritto che hanno votato. Dato pressappoco simile in tutte le zone della Sardegna che si differenziano per pochi punti percentuali. La provincia di Nuoro è quella che ha fatto registrare il minor numero di votanti con il 22,35 per cento, mentre è la Città metropolitana di Cagliari ad aver il dato più alto con il 24,74 per cento.

Il nord Sardegna era chiamato anche a votare per le suppletive del Senato e nonostante questa doppia chiamata alle urne l’affluenza è rimasta decisamente bassa visto che per sostituire la senatrice pentastellata Vittoria Bogo Deledda, deceduta quest’anno, è andato a votare il 22,03 per cento degli aventi diritto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share