Recovery, il piano approda in Consiglio. Capigruppo definiranno lavori in Aula

Recovery Fund, testo unico sugli Enti locali, legge 107 sugli staff della presidenza della Regione e degli assessorati. Domani alle 18 la conferenza dei capigruppo presieduta da Michele Pais deciderà sulla programmazione dei lavori per la settimana in corso. Nella prossima seduta, presumibilmente giovedì, dovrebbe approdare l’ordine del giorno sui progetti sardi finanziabili con i fondi del piano per la ripresa. A disposizione della Sardegna dovrebbero esserci sette miliardi di euro circa. La discussione dell’odg era in programma la settimana scorsa, dopo l’approvazione della manovra tecnica da 8,8 miliardi di euro. Ma all’ultimo momento è saltata perché il presidente della Regione, Christian Solinas, ha scelto di non partecipare alla seduta.

LEGGI ANCHE: Regione, la maggioranza cerca l’unità: Recovery fund e agenda dell’Aula i nodi

L’odg prevede la costituzione di un gruppo di lavoro tecnico politico formato dai presidenti di Regione e Consiglio regionale, da un rappresentante per ogni gruppo politico, dai dg degli assessorati competenti, con l’obiettivo di determinare la coerenza e la fattibilità dei progetti rispetto alle linee guida dell’Europa.

Sempre domani, intanto, il presidente dell’Anci Emiliano Deiana ha convocato una conferenza stampa (Hotel Regina Margherita a Cagliari, ore 10.30) per illustrare le proposte ricevute dalle Unioni dei Comuni e dei territori che hanno partecipato alla Misura 5.8 della Programmazione territoriale sul Recovery Plan – Next Generation Ue.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share