Quartu, Cannarella nuovo assessore all’Ambiente della giunta Delunas

La Giunta Delunas è quasi al completo. Oggi il Sindaco di Quartu ha infatti firmato il Decreto di nomina di un nuovo componente dell’esecutivo. Si tratta di Roberto Cannarella, Consigliere comunale e capogruppo della lista civica ‘Quartu Riparte’, a cui sono state assegnate le seguenti deleghe: Periferie Urbane, Tutela dell’Ambiente, Igiene Urbana, Politiche energetiche e fonti rinnovabili, Servizi Tecnologici.

L’ingresso in Giunta determina l’automatico decadimento dalla carica di Consigliere. Al posto di CannaQurella entrerà a far parte del Consiglio Comunale Enrico Frau, Preside dell’Istituto scolastico ‘Primo Levi’ e primo dei non eletti nella lista civica ‘Quartu Riparte’ alle elezioni dello scorso maggio.

Roberto Cannarella, nato a Quartu Sant’Elena nel 1968, è Responsabile gestione impianti di trattamento acque civili e industriali, nonché Tecnico di manutenzione impianti di raffineria. Ha lavorato nei siti industriali di Sarroch-Macchiareddu in qualità di Ispettore al carico sulle petroliere e di Responsabile tecnico della gestione degli impianti di potabilizzazione e depurazione. Da 12 anni è dipendente della Sarlux s.r.l. (gruppo Saras S.p.a.) e svolge il ruolo di Responsabile progetti e fermate di manutenzione impianti. Le esperienze sociali sono strettamente legate allo sport: dal 2004, dopo anni di volontariato come educatore e dirigente, è diventato Presidente della Ferrini Calcio Quartu.

Sale quindi a 7 il numero dei componenti la Giunta Delunas. Oltre a Cannarella, ne fanno parte: Paolo Passino, Vicesindaco e Assessore alla Viabilità, al Traffico, ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Sostenibile; Marina Del Zompo, Assessore alla Salute, ai Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, alla Qualità della vita; Anna Rita Fois, Assessore alle Attività produttive; Riccardo Saldì, Assessore alle Risorse Umane e agli Affari Generali; Maurizio Congiu, Assessore all’Urbanistica e all’Edilizia privata; Elisabetta Congiu, Assessore alla Pubblica Istruzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share