Quarant’anni senza Berlinguer, secondo appuntamento a Sassari: segui la diretta streaming

Il 12 dicembre sarà Sassari, la città natale  di Enrico Berlinguer, a ospitare l’evento “La lezione della storia – 40 anni senza Berlinguer”, promosso dalla Regione con la media partnership di La Nuova Sardegna, Sae Sardegna Sardinia Post.  Dopo il primo appuntamento di Cagliari, un altro evento ricco di ospiti e contributi.

L’appuntamento sarà all’auditorium provinciale. Alle 17, dopo i saluti del sindaco Giuseppe Mascia, l’evento avrà inizio con una tavola rotonda su “Politica e informazione: 40 anni di quotidiano”. Moderati da Luciano Tancredi, direttore editoriale del Gruppo Sae, interverranno due volti storici del giornalismo Rai, Giovanna Botteri e Maurizio Mannoni, e la presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Barbara Floridia.

Alle 17,45 “La fuga dall’orso sovietico”: Lucia Annunziata, giornalista e parlamentare europeo sarà in dialogo con la giornalista di Sardinia Post Manuela Vacca.

Alle 18 “Rossi e bianchi: l’incontro mancato” con l’ex ministro dell’Interno, Beppe Pisanu – ai tempi del compromesso storico capo della segreteria politica della Dc di Benigno Zaccagnini – intervistato dal giornalista Alessandro Pirina.

Alle 18.30 sarà il turno dell’ex presidente del Consiglio, Massimo D’Alema, presidente della Fondazione ItalianiEuropei, in dialogo con il direttore della Nuova Sardegna, Giacomo Bedeschi, su “Io ed Enrico: una vita nel Pci”. Le conclusioni saranno affidate a Luciano Tancredi e alla presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share