“Paolo Piras, 29 anni di Arborea (nella foto), già Responsabile comunicazione e portavoce nazionale, è il nuovo segretario nazionale di ProgReS. Sostituisce Franco Contu, che per motivi professionali e familiari si è dovuto trasferire in Italia (testuale, ndr)”. Lo annunciano in una nota stampa i rappresentanti dell’Assemblea nazionale di Progetu Repùblica, al termine dei lavori tenuti a Carbonia. Piras è stato eletto all’unanimità.
“Franco Contu continuerà a far parte della segreteria politica di ProgReS – si legge nel documento – con il ruolo di Responsabile nazionale della comunicazione e l’incarico dell’organizzazione del prossimo Congresso nazionale”.
“Ringrazio tutti gli attivisti e sostenitori di ProgReS per la fiducia accordatami – ha esordito il neosegretario Piras – e per l’enorme impegno ed entusiasmo che stanno dedicando alla campagna elettorale ed al progetto Sardegna Possibile. Il mio lavoro sarà in totale continuità con quello di Franco Contu – conclude Piras – che in questi mesi ha visto il nostro partito al centro del dibattito politico con un progetto di indipendentismo serio e di governo”.
Per il segretario uscente, “l’indipendentismo democratico, moderno e nonviolento continua il suo percorso di rinnovamento e di crescita – ha sottolineato Contu – e sono certo che Paolo Piras saprà proseguire in questo cammino».
L’attuale segreteria rimarrà in carica fino al prossimo Congresso nazionale, convocato dall’Assemblea degli attivisti per il mese di aprile del 2014.