Problemi nell’Oristanese sul fronte virus: ecco Covid-hotel e drive-in per tamponi

Regione al lavoro per superare le criticità sul fronte coronavirus nell’Oristanese. Apertura del Covid-hotel nel capoluogo, riconfigurazione dei posti letto nell’ospedale di Ghilarza per l’assistenza ai pazienti positivi e individuazione dell’hot-spot per l’esecuzione dei tamponi drive-in in applicazione dell’accordo con l’Esercito: queste le soluzioni presentate oggi dal neo commissario Ats-Ares, Massimo Temussi, in un vertice con il prefetto Gennaro Capo, il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, e la direttrice dell’Assl, Valentina Marras.

“Il supporto del presidio di Ghilarza rafforzerà la capacità del nostro sistema sanitario di rispondere all’emergenza nell’area – ha dichiarato l’assessore alla Sanità, Mario Nieddu -. L’apertura imminente del Covid hotel permetterà di trovare sistemazione ai pazienti ormai in fase di guarigione, alleggerendo la pressione sugli ospedali. Infine, con l’apertura dell’hot-spot per i test, saremo in grado di aumentare i controlli e rendere più veloce l’individuazione dei positivi”. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share