Urne aperte dalle 8 alle 20 per le primarie del Pd. In Sardegna l’appuntamento è doppio: oltre al segretario nazionale – la sfida è tra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi – si vota anche per quello regionale. In corsa il deputato Francesco Sanna e il senatore Giuseppe Luigi Cucca (nella foto) che giovedì hanno partecipato al confronto organizzato da Sardinia Post (qui il video completo).
Nell’Isola sono 270 i seggi aperti. Per trovare quello più vicino alla propria residenza, si può cercare sul sito www.primariepd2017.it. Alle urne bisogna presentarsi con un documento di identità e la tessera elettorale. Hanno invece l’obbligo di registrazione online, prima del voto, i sedicenni e i diciassettenni, nonché gli stranieri.
Tutti i candidati alla segretaria – sia per quella regionale che nazionale – sono sostenuti dalle rispettive liste di riferimento, dalle quali si andranno a comporre le assemblee. Questi gli alleati di Francesco Sanna, qui i democratici che sostengono Cucca. Sul fronte nazionale, nel parlamentino interno al Pd la Sardegna avrà ventisei rappresentanti che saranno scelti negli otto collegi in cui l’Isola è divisa (qui tutti i nomi).
Alla chiusura delle urne Sardinia Post seguirà lo spoglio delle schede. Tutti gli aggiornamenti, come si consueto, si potranno seguire non solo sul nostro sito (www.sardiniapost.it), ma anche attraverso le pagine social, su Facebook e su Twitter.