Primarie Pd, alle urne per il segretario. Tre candidati, si vota dalle 8 alle 20

Domenica – 3 marzo – anche in Sardegna si vota per eleggere il segretario e l’Assemblea nazionale del Partito Democratico. In corsa per la leadership ci sono Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti. “Nell’Isola – fa sapere il Pd – saranno allestiti 160 seggi con l’impegno di oltre 500 militanti, oltre ai rappresentanti delle liste che concorrono alle elezioni dell’assemblea”.

La regola è che le primarie sono aperte a tutti coloro che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del partito, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrate nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori”. Si vota dalle 8 alle 20. Possono partecipare anche i cittadini dell’Unione europea residenti nel nostro Paese o quelli extra Ue con permesso di soggiorno. Per votare alle primarie bisogna avere almeno sedici anni. È inoltre richiesto “un contributo di due euro come apporto alle spese di allestimento dei seggi”-

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share