“Motivi personali molto gravi”. Così il giovane avvocato Jacopo Merlini, novità assoluta nel panorama politico di Olbia , spiega la sua decisione di ritirare la sua candidatura alle primarie di coalizione del centrosinistra . Il leader della formazione “Civicamente” ha dato la notizia al tavolo della coalizione in via Roma e anche sul profilo Facebook del movimento, proprio alla vigilia della presentazione ufficiale delle candidature per la votazione programmata il 19 marzo.
Merlini, nel lasciare, ha anche ritirato il movimento “Civicamente” dalla coalizione e anche dalla competizione elettorale in programma a giugno.L’adesione del penalista olbiese aveva trovato il forte sostegno di Gian Piero Scanu. Dunque domani mattina la presentazione dei candidati alle primarie della coalizione civica e democratica vedrà in lizza Carlo Careddu, Rino Piccinnu e Gianni Ricciu,del Pd, e Renato Azara del Partito dei sardi. Antonio Satta dell’Upc deve invece sciogliere la riserva.
Ecco quanto scrive Merlini sulla Facebook: “Per sopravvenuti motivi personali molto gravi non potrò partecipare alla competizione elettorale per le amministrative della prossima primavera. In accordo con tutti coloro che hanno condiviso il progetto ‘Civicamente’ ritiro la mia candidatura e la presenza del gruppo dalla scena politica”.