I cittadini di Porto Torres d’ora in poi potranno presentare interrogazioni al Sindaco e alla Giunta: è diventata esecutiva, infatti, la delibera che istituisce il Question time civico, strumento che consente di porre all’attenzione del sindaco e degli assessori domande su argomenti riguardanti l’attività amministrativa e di interesse sociale ed economico.
“Prende sempre più corpo – afferma il sindaco Sean Wheeler – il progetto di creare un filo diretto tra noi amministratori e i cittadini. Alle assemblee di quartiere, che stiamo svolgendo con costanza sin dall’inizio del mandato, si affianca ora il Question time civico, approvato recentemente dal Consiglio comunale. È uno strumento che consentirà a chiunque di presentare domande alle quali sia io che gli assessori potremo rispondere nel corso di sedute pubbliche”.
“I cittadini si rapporteranno direttamente con l’Amministrazione nella sala consiliare – aggiunge il Presidente del Consiglio comunale, Loredana De Marco – partecipando alla vita dell’istituzione democratica e imparando a conoscere le procedure amministrative”.
Le domande dovranno essere depositate all’Ufficio Protocollo, indirizzate al sindaco o all’sssessore di riferimento, accompagnate dalle generalità dell’interrogante (nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail) e corredate da un’autorizzazione per le riprese audio e video della seduta. Per ogni incontro pubblico potranno essere presentate al massimo due domande per cittadino.