Alghero, foto dal sito del Comune

Politiche linguistiche, ad Alghero riattivato l’ufficio per il Catalano

Avere un punto di riferimento per le attività e di attuazione delle misure nel campo della promozione e tutela del catalano di Alghero e un anello di congiunzione con la Regione per le opportunità derivate per le scuole. Queste le ragioni alla base della ricostituzione dell’Ufficio politiche linguistiche del Comune di Alghero, che viene attivato con l’individuazione di una professionalità operante nello staff del sindaco e della giunta.

Per il primo cittadino Raimondo Cacciotto si tratta di “un punto di partenza significativo verso l’avvicinamento dell’Amministrazione ai cittadini e alle associazioni per lavorare insieme al rilancio delle attività per favorire la promozione, diffusione e valorizzazione dell’algherese e per la cura dei rapporti con le Istituzioni catalane”. E l’assessore con delega alle Politiche Linguistiche Francesco Marinaro precisa: “Questo primo risultato conferma l’impegno della Amministrazione nell’ attuare il programma di promozione e diffusione della nostra lingua”.

(Veduta di Alghero, foto dal sito del Comune)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share