milia

Politiche, ecco le liste del Pd. Salta la candidatura di Graziano Milia, via libera al pugliese Lello Di Gioia

Ufficializzate in serata le liste dei candidati del Pd alla Camera e al Senato. Grande assente l’ex presidente della Provincia di Cagliari, Graziano Milia, uscito malconcio dalle primarie.

Nove le donne in corsa. Confermati molti uscenti, ma anche Lello Di Gioia, l’esponente del Psi indicato da Roma nella rosa degli ‘esterni’ duramente contestata dal partito e dalla base degli iscritti in Sardegna. 

Questo l’elenco completo dei candidati alla Camera: capolista Emanuele Cani, segretario provinciale del Sulcis; seguono Romina Mura, sindaco di Sadali; Giovanna Sanna, sindaco di Florinas; Lello Di Gioia, foggiano, esponente del Psi; Caterina Pes, deputata uscente, oristanese; Gian Piero Scanu, senatore uscente; Francesco Sanna, senatore uscente; Siro Marroccu, deputato uscente; Gavino Manca, consigliere regionale al secondo mandato; Thomas Castangia, segretario provinciale di Cagliari; Beppe Loi, sindaco dimissionario di Villagrande Strisaili; Guido Melis, deputato uscente; Luisa Puggioni, precaria Csl di Nuoro; Gianni Sanna, segretario provinciale di Oristano; Eliana Tatti, segretario provinciale Giovani democratici del Medio Campidano; Salvatore Rubino, docente universitario di Sassari; Clara Michelangeli, sindaco di Onanì.

Candidati al Senato: capolista Silvio Lai, segretario regionale; seguono Giuseppe Cucca, consigliere regionale; Ignazio Angioni, dirigente della Lega Cooperative; Luigi Manconi, già portovoce dei Verdi, senatore per due legislature e sottosegretario alla Giustizia nel secondo governo Prodi; Paolo Fadda, deputato uscente; Maria Grazia Dessì, dirigente Cna; Alba Canu, docente dell’Università sassarese e vicepresidente del Consiglio provinciale di Sassari; Liliana Pascucci, consigliere comunale a Olbia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share