Politica sarda in lutto, è morto a 81 anni Edoardo Usai ex vicesindaco di Cagliari

Lutto nel mondo della politica sarda: è scomparso all’età di 81 anni Edoardo Usai, avvocato ed ex vice sindaco di Cagliari, nonché ex assessore allo Sport e alla Pubblica Istruzione del capoluogo. Figura di spicco della destra in Sardegna, per anni è stato leader di Alleanza Nazionale nella provincia di Cagliari e consigliere regionale per tre legislature, dal 1989 al 2004.

Nato ad Ardauli il 12 gennaio 1944, Usai si era avvicinato alla politica giovanissimo, iscrivendosi al Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale nel 1960. Nel corso della sua carriera politica, aveva ricoperto anche il ruolo di segretario provinciale giovanile e presidente provinciale del Fuan, l’organizzazione universitaria legata alla destra missina.

Con la sua scomparsa, la politica sarda perde uno dei suoi protagonisti storici.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share