Pigliaru su Twitter rilancia sulla scuola: “Nell’era Cappellacci solo ‘d-istruzione'”

L’istruzione nell’era Cappellacci è stata solo ‘d-istruzione’. Noi ricostruiremo“. Lo scrive su Twitter il candidato del centrosinistra alle regionali in Sardegna, Francesco Pigliaru (Pd). “I ragazzi della Sardegna – prosegue – hanno diritto a un’istruzione non condizionata da territorio, reddito, condizione familiare”. Poco prima l’economista aveva pubblicato un altro tweet sullo stesso tema: “Ripartiamo dalla scuola. Garantiamo un’istruzione di qualità a ragazze e ragazzi della Sardegna. Restituiamo loro il futuro”.

“Nel 2009 Cappellacci promette: ‘La dispersione scolastica scenderà al 10%’. Oggi invece siamo al 26% (dati Istat 2012) – ha proseguito Pigliaru su Twitter – Istruzione è anche qualità degli spazi, funzionalità e sicurezza: è il mio impegno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share