Pigliaru ai volontari della Protezione civile: “Straordinario lavoro, grazie”

“Durante l’emergenza causata nei giorni scorsi dall’ondata di maltempo, le associazioni di volontariato hanno fatto un lavoro straordinario e meritano un ringraziamento particolare”. Lo ha detto il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, questo pomeriggio in apertura della riunione dell’Osservatorio regionale del volontariato, negli uffici di viale Trento.

Il sistema Sardegna, tutto insieme, ha fatto un grande balzo in avanti“, ha spiegato il presidente sottolineando, insieme all’apporto dei volontari, l’importanza del coordinamento da parte del Centro funzionale decentrato della Protezione civile, attivo da gennaio. Tutti hanno saputo collaborare al meglio e i cittadini hanno mostrato molta più consapevolezza rispetto al passato – ha concluso -. Ora abbiamo un vademecum prezioso sui comportamenti da adottare nei casi di emergenze, che presenteremo a tutti gli studenti nell’ambito del progetto Iscol@. Anche per questa iniziativa l’aiuto del volontariato sarà fondamentale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share