Piano paesaggistico, ecologisti a Pigliaru: “Revochi le delibere di Cappellacci”

Le associazioni ecologiste Amici della Terra, Lega per l’Abolizione della Caccia, Gruppo d’Intervento Giuridico onlus hanno formalmente richiesto al neo-presidente della Regione, Francesco Pigliaru, e agli assessori dell’urbanistica, Cristiano Erriu, e della Difesa dell’ambiente, Donatella Spano, la revoca delle deliberazioni della Giunta Cappellacci, del 25 ottobre 2013 e del 14 febbraio 2014, dell’approvazione del Piano paesaggistico regionale.

“Uno stravolgimento del Ppr illegittimo – hanno sottolineato gli ambientalisti – contro il quale lo stesso nuovo presidente Pigliaru ha avuto parole durissime, preannunciando la difesa della pianificazione paesaggistica. Uno stravolgimento del Ppr avverso il quale è pendente un ricorso dello Stato davanti alla Corte costituzionale per conflitto di attribuzione e un nostro ricorso straordinario al Capo dello Stato”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share